Shelly 3EM-63 Gen3 è un contatore/misuratore di energia compatto progettato per monitorare un sistema trifase o tre circuiti monofase indipendenti.
Può funzionare in modo autonomo in una rete Wi-Fi locale oppure può anche essere gestito tramite servizi di domotica cloud tramite MQTT, HTTP e WebSocket.
Tutte le connessioni in entrata supportano TLS.
Il dispositivo segnala l'energia accumulata nonché la tensione istantanea, la corrente, la potenza attiva e apparente per fase in tempo reale.
Memorizza i dati in una memoria non volatile che può essere recuperata per un periodo massimo di 7 giorni a intervalli di 1 minuto.
Il Dispositivo è dotato di un orologio in tempo reale per mantenere l'ora corretta in caso di perdita della connessione a un server SNTP.
È possibile accedere, configurare e monitorare il Dispositivo in remoto dall'Utente, così come il Dispositivo può accedere e comunicare con un sistema di automazione, purché si trovi nella stessa infrastruttura di rete.
Il Dispositivo ha un'interfaccia Web incorporata che può essere utilizzata per monitorare e controllare il dispositivo, così come regolarne le impostazioni.